Recent Updates

Mobyx ha molte funzionalità oltre a quelle che ne hanno fatto un punto di riferimento per la timbratura virtuale. Ti invitiamo a ritornare a visitare questa sezione del sito, dove vengono presentate le nuove funzioni implementate nel programma.

  • Gestione orario notturno

  • Tolleranza e recupero

  • Timbratura via E-Mail

  • Gestione della Pausa

  • Timbratura Off-line

Timbratura Correttiva

Release 1.0

Cosa fa: Nei casi in cui il dipendente non abbia potuto timbrare (ad esempio il segnale WiFi era assente, l’accesso ai locali era precluso per cause non imputabili a lui, ecc.) può ricorrere ad una Timbratura Correttiva cliccando l’icona (una matita) posta a destra delle voci di timbratura.

Come lo fa: Una volta entrato nell’area dove la timbratura è consentita, premendo sull’icona, si apre una dialog box che chiede il motivo della timbratura posticipata, la data, l’ora e il tipo di timbratura (ingresso o uscita). Premendo su ‘Ok’ inizia il normale processo di timbratura. Se i controlli di tipo WiFi o Geofence (a seconda del tipo di timbratura correttiva richiesto) hanno successo, la timbratura viene inserita, ma, a differenza delle normali timbrature, nel pannello di controllo del Responsabile HR, la timbratura correttiva ha un campo Data valida non spuntato perché la validazione avviene per opera dello stesso Responsabile HR, una volta valutata la richiesta.

Gestione Orario Notturno

Release 1.2

GESTIONE ORARIO NOTTURNO

Cosa fa: Nel caso in cui il tempo di lavoro preveda orari notturni, a cavallo della mezzanotte, le date relative al turno di lavoro sono due. Se il dipendente il martedì inizia alle 18:00 e termina alle 02:00 del mercoledì, nel timetable di lavoro avremmo normalmente 2 diverse righe, una per giorno,. Con la funzione Gestisci orario notturno il sistema considererà, invece, il turno lavorativo in una sola riga.

Come lo fa: Mentre il dipendente si limiterà a timbrare l’ingresso delle 18:00 e l’uscita delle 02:00. L’azione programmata Automatic Attendances chiuderà alle 23.59 del primo giorno un primo intervallo di lavoro e ne aprirà un altro in continuità alle 00:00 del secondo giorno. Come descritto, il timetable mostrerà, se correttamente impostato, una sola riga.

L’evoluzione di Mobyx